La carta e l'ufficio

La carta come la conosciamo al giorno d'oggi è uno degli articoli più importanti di tutto l'ufficio. Anche se siamo nell'era mdoerna e dell'elettronica, dove i dati possono essere salvati su archivi di massa come penne usb e hard disk esterni autoalimentati, avere sempre a disposizione molte risme di carta per poter stampare documenti e contratti, è una cosa normale in qualsiasi ufficio.

Al giorno d'oggi la carta non deriva più dagli stracci ma bensì dalla cellulosa degli alberi. La carta riciclata è un mix tra carta e altri prodotti che, senza uccidere nessun albero, riutilizzano la carta butta via attraverso un procedimento apposito per creare nuova carta.

Sia la carta che la cancelleria all' ingrosso sono tra i prodotti più richiesti e più venduti attraverso vari tipi di e-commerce online. Inoltre per quanto riguarda il tipo di carta da ufficio ne esistono di diversi modelli e tipi.

Basti pensare alla carta in rotoli che viene utilizzata dalle copisterie per stampare cartelloni pubblicitari o locandine. Questo tipo di carta viene chiamata fotografica, perchè oltre ad essere lucida ha una stampa con colori molto più solari.

Per quanto riguarda le stampe di documenti, contrati, l'invio di fax o altro, si utilizzano speciali carte proprio per fax in formato A4. Esiste poi un tipo di carta A3 per stampa sia normale che fotografica a seconda di quello che si vuole stampare.

Come avrai capito esistono moltissimi tipi di carta. Hai praticamente l'imbarazzo della scelta delle risme, con cui potrai divertirti nel stampare ciò che vuoi, cercando di pensare anche all'ambiente e agli alberi con il riciclo.

Nessun commento:

Posta un commento